sabato 26 febbraio 2011

Risvegli fra le stelle.

Tracy Dyson,  USA,  in uno dei pochi momenti di relax che un astronauta può avere nella dura giornata di lavoro nella Stazione Spaziale Internazionale. Tracy guarda la Terra attraverso la splendida "veranda" della Stazione, una sofisticatissima realizzazione della tecnologia italiana.


La giornata di lavoro nella ISS è infatti schedulata rigidamente e prevede lavori molto delicati e anche alcuni piuttosto faticosi, come i lavori all'esterno dell'involucro della Stazione, grande oramai come due campi di calcio.  Forse alla fatica non pensiamo quando si parla di astronauti per via delle ridotta gravità in cui lavorano...


Da domani comunque per gli astronauti niente sveglie o gracchiare di radiomessaggi da Terra, ma bensì questa canzone, Blue Sky, scelta dalla maggioranza dei votanti ad una iniziativa di NASA.  (per la cronaca la seconda classificata, a un'incollatura, è il mitico tema di Guerre Stellari....) .



Per chi vuole comunque è ancora possibile mandare la propria fotografia in orbita con le ultime due missioni Shuttle, previste per i prossimi mesi, ma occorre affrettarsi clicca qui e fra pochi mesi potresti avere il tuo certificato di volo sullo Shuttle ( o almeno quello della tua faccia ;D )

Nessun commento:

Posta un commento