venerdì 20 maggio 2011

Concedetevi un week end galattico


Sarà un bellissimo week end estivo. E magari voi non potrete godervelo perché è rimasto del lavoro indietro o dovete studiare per un esame importante?  O ancora  vi siete  storti un piede o fracassati una costola o qualche altro piccolo e noioso inconveniente?

Niente paura, grazie a questo blog potete rilassarvi da un minuto a quanto volete voi facendo un week end virtuale nella nostra amata Galassia.

L'immagine posta qui sopra è la versione ridotta, ma comunque grande, provate a cliccare, di quella  5  milioni di pixel, navigabile ottenuta mettendo insieme non  2 o 3 ma 37.000 , non so se mi spiego, immagini parziali.
L'ha fatta il signore citato qui in fondo, andando in ogni  angolo della Terra per trovare i (pochi) cieli ancora bui che rimangono.


A questo indirizzo potete fare il viaggio, che ha varie opzioni possibili, tutte semplici da attivare.  Consiglio di iniziare con Interactive, e poi Zoom in, non occorre sapere l'inglese. Se invece lo sapete date un occhio alla home per capire cosa puo' fare la passione in un matto simpatico come questo.

Arrivederci sulla Terra al vostro ritorno....


Image Credit & Copyright: Risi Nick (Sky Survey )


Nessun commento:

Posta un commento